|
ATTENZIONE
ATTENZIONE
Il Forum si è trasferito al nuovo indirizzo: www.guitex.org. Le vecchie discussioni rimarranno visibili per consultazione. Gli utenti registrati potranno continuare a usare le proprie credenziali d'accesso sul nuovo Forum.
ATTENZIONE
ATTENZIONE
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Lazy
|
Inviato: Ven Apr 23, 2010 2:35 pm Oggetto: Imitare l'apposizione di un timbro, come? |
|
|
Ciao a tutti, ho cominciato da poco ad interessarmi a ConTeXt ed eccomi qua!
Provengo da LaTeX quale utilizzatore saltuario dopo un percorso mirato alla ricerca del miglior strumento per la tipocomposizione. Ho già letto i vostri post e fatto qualche prova con grande soddisfazione.
Quello che mi ha favorevolmente colpito è la possibilità di separare le impostazioni dal resto del documento (come avere una sorta di fogli di stile) oltre alla facilità di creare le impostazioni di uso più frequente (layout pagina, intestazioni, elenchi) dovuta sia all'approccio diverso, più razionale e semplificato che alla perfetta integrazione nell'ambiente stesso di tutte queste funzioni.
Detto questo, anche per conoscerci, passo al quesito mirato:
come posso posizionare in un qualunque punto della pagina (coordinate rispetto a qualche riferimento) un oggetto che può essere del normale testo, oppure una tabella (che simula un timbro), o un'immagine?
Al momento uso ConTeXt MkII.
Grazie
\bye % Aldo |
|
| Torna in cima |
|
 |
luigi.scarso Avanzato
|
Inviato: Ven Apr 23, 2010 3:01 pm Oggetto: Re: Imitare l'apposizione di un timbro, come? |
|
|
| Lazy ha scritto: |
come posso posizionare in un qualunque punto della pagina (coordinate rispetto a qualche riferimento) un oggetto che può essere del normale testo, oppure una tabella (che simula un timbro), o un'immagine?
Al momento uso ConTeXt MkII.
Grazie
\bye % Aldo |
layers?
http://wiki.contextgarden.net/Layers _________________ --
luigi |
|
| Torna in cima |
|
 |
Lazy
|
Inviato: Ven Apr 23, 2010 10:25 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la dritta, interessante sistema, lo provo immediatamente.
\bye
Aldo |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|
|