|
ATTENZIONE
ATTENZIONE
Il Forum si è trasferito al nuovo indirizzo: www.guitex.org. Le vecchie discussioni rimarranno visibili per consultazione. Gli utenti registrati potranno continuare a usare le proprie credenziali d'accesso sul nuovo Forum.
ATTENZIONE
ATTENZIONE
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Anna**
|
Inviato: Gio Gen 20, 2011 4:24 pm Oggetto: |
|
|
Che risposta dettagliata ed esauriente, grazie di cuore, sei stato veramente gentilissimo! _________________ Annina |
|
| Torna in cima |
|
 |
Anna**
|
Inviato: Ven Mar 18, 2011 11:03 am Oggetto: |
|
|
Buongiorno a tutti. Innanzitutto mi scuso, perché la mia domanda è abbastanza off-topic, ma non so veramente a chi altro chiedere. Ho cercato su google e su qualche forum ma non ho trovato una risposta precisa.
In inglese, quale delle seguenti espressioni è corretta?
Brouwer theorem
Brouwer's theorem
the Brouwer theorem
the Brouwer's theorem
Mi sapete rispondere? E' un dilemma che ho da anni, ma non ho mai trovato qualcuno che mi desse una risposta chiara.
Da quanto riportato da Claudio nel passo citato dal Chicago manual of style, sembrerebbe che la forma corretta sia la seconda...ma negli articoli mi imbatto quasi sempre nella terza.
Grazie! _________________ Annina |
|
| Torna in cima |
|
 |
egreg9 Staff
Registrato: 14/03/04 19:19 Messaggi: 9988 Località: Padova, Verona
|
Inviato: Ven Mar 18, 2011 11:29 am Oggetto: |
|
|
| Anna** ha scritto: | Buongiorno a tutti. Innanzitutto mi scuso, perché la mia domanda è abbastanza off-topic, ma non so veramente a chi altro chiedere. Ho cercato su google e su qualche forum ma non ho trovato una risposta precisa.
In inglese, quale delle seguenti espressioni è corretta?
Brouwer theorem
Brouwer's theorem
the Brouwer theorem
the Brouwer's theorem
Mi sapete rispondere? E' un dilemma che ho da anni, ma non ho mai trovato qualcuno che mi desse una risposta chiara.
Da quanto riportato da Claudio nel passo citato dal Chicago manual of style, sembrerebbe che la forma corretta sia la seconda...ma negli articoli mi imbatto quasi sempre nella terza.
Grazie! |
L'articolo è obbligatorio quando la specificazione segue il nome: "the theorem of Brouwer"; non va usato quando si usa il genitivo: "Brouwer's theorem". La tua "terza forma" si adopera quando il nome è "aggettivato", normalmente accade quando il teorema è attribuito a più persone oppure ha qualcosa in più: "the Artin-Schreier theorem" oppure "the Brouwer fixed point theorem". Nel secondo caso "Brouwer fixed point" è come un unico aggettivo.
Ciao
Enrico _________________ Ceterum censeo differentiale signum non esse operatorem. |
|
| Torna in cima |
|
 |
Anna**
|
Inviato: Ven Mar 18, 2011 5:47 pm Oggetto: |
|
|
Chiarissimo, grazie! _________________ Annina |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|
|