| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Barbara Ospite
|
Inviato: Mer Mar 24, 2004 4:35 pm Oggetto: Scientific Work e WinEdt: aiuto! |
|
|
Ho scritto la tesi con SciWork 2.5 (vecchiotto), e ora vorrei editarla con WinEdt per fare qualche modifica (ad esempio, con SciWork non so come impostare la giusta sillabazione in italiano).
Quando apro il file con WinEdt, però, ho un sacco di problemi, dovuti credo al fatto che non ho dei files necessari per la formattazione dello stile che avevo scelto con SciWork, eccetera. Inoltre non mi legge le lettere accentate, e cose simili.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi per poter passare il file Tesi da SciWork a WinEdt? O, al limite, qualcuno che sappia come mettere in italiano tutte le impostazioni di Sciwork?
Grazie! |
|
| Torna in cima |
|
 |
e.vavassori Staff
|
Inviato: Mer Mar 24, 2004 5:24 pm Oggetto: |
|
|
Da quello che ricordo io, Scientific Work lavora con gli XML per il passaggio a LaTeX: ha un suo formato che molto probabilmente sarà difficile gestire con WinEdt... Io ti consiglierei di continuare fino alla fine con Scientific Work... Alla prossima giocherai meglio le tue carte
Per altri consigli: non saprei dartene, non ho mai usato il tuo programma.
Ciao. _________________ Emiliano Vavassori |
|
| Torna in cima |
|
 |
Barbara Ospite
|
Inviato: Mer Mar 24, 2004 11:49 pm Oggetto: |
|
|
Grazie, anche se non ho un'idea di cosa sia un xlm
Hai un idea di dove sia un forum di scientific workplace? |
|
| Torna in cima |
|
 |
e.vavassori Staff
|
Inviato: Gio Mar 25, 2004 12:25 am Oggetto: |
|
|
Essendo Scientific Workplace un programma a pagamento, non credo ci si trovino forum di discussione; tuttavia, una ricerchina su Google potrebbe darti il risultato che cerchi...
Ciao. _________________ Emiliano Vavassori |
|
| Torna in cima |
|
 |
Cristian Ospite
|
Inviato: Gio Apr 01, 2004 5:37 pm Oggetto: |
|
|
Un modo per portare il file da winedt a Sci~Word è quello di salvare il documento come portable latex invece che quello di default, le formule ecc dovrebbero essere riportate abbastanza fedelmente... Altrimenti tra le opzioni avanzate si possono caricare pacchetti tra cui babel però mi pare che il truetex che usa sciWord place non ha installata la sillabazione per l'italiano.
Un consiglio abbandona prima possibile quella porcheria di programma! |
|
| Torna in cima |
|
 |
Lapo Mori Staff
|
Inviato: Gio Apr 01, 2004 7:08 pm Oggetto: |
|
|
Ho provato SWP per un breve periodo ed è vermante vergognoso. Non si capisce come facciano a venderlo. _________________ "I am Aragorn, son of Arathorn; and if by life or death I can save you, I will."
J.R.R. Tolkien
|
|
| Torna in cima |
|
 |
Lapo Mori Staff
|
Inviato: Dom Apr 18, 2004 10:43 am Oggetto: |
|
|
Ho visto che sulla nuova distribuzione di MiKTeX c'è un pacchetto che dovrebbe fare al tuo caso: SciWordConv.cab. _________________ "I am Aragorn, son of Arathorn; and if by life or death I can save you, I will."
J.R.R. Tolkien
|
|
| Torna in cima |
|
 |
|