| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Gus Staff
|
Inviato: Mer Gen 28, 2004 4:24 pm Oggetto: Gestore bibliografie (BibTeX) per Windows |
|
|
Ciao a tutti,
una curiosità. Qualcuno usa o conosce un "bibliography manager" (magari free) per Windows che possa importare e esportare database nel formato di BibTeX?
Intendo un programmino per gestire e archiviare file di bibliografia, invece di tenere semplicemente i file sorgenti di Bibtex.
Io ho trovato ad esempio BiblioExpress (ad esempio qui: http://www.brothersoft.com/Information_Management_Miscellaneous_BiblioExpress_8101.html)
che però non tratta file di BiibTex.
In rete ne ho trovati almeno due per Linux, ma nessuno per Windows.
Qualche idea?
Grazie, ciao |
|
| Torna in cima |
|
 |
Lapo Mori Staff
|
Inviato: Mer Gen 28, 2004 4:30 pm Oggetto: |
|
|
Io uso BibTeXMng e devo dire che funziona egregiamente. _________________ "I am Aragorn, son of Arathorn; and if by life or death I can save you, I will."
J.R.R. Tolkien
|
|
| Torna in cima |
|
 |
Gus Staff
|
Inviato: Mer Gen 28, 2004 6:14 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille, mi domando perchè non l'avessi trovato con Google...
Appena la mia connessione si riprende lo scarico, ma direi che sia esattamente quello a cui pensavo.
Gus |
|
| Torna in cima |
|
 |
germano.rossi
Registrato: 12/11/03 17:45 Messaggi: 14 Località: Milano - Cantù
|
Inviato: Mar Apr 20, 2004 3:39 pm Oggetto: Alternative a BibTexmng |
|
|
| Anch'io sto usando BibTexMng, ma si mangia i campi che secondo lui non solo validi. Io uso Apacite che utilizza anche originaltile, originalpublisher e così via, e BibtexMng li butta via. |
|
| Torna in cima |
|
 |
Lapo Mori Staff
|
Inviato: Mar Apr 20, 2004 5:25 pm Oggetto: Re: Alternative a BibTexmng |
|
|
| germano.rossi ha scritto: | | Anch'io sto usando BibTexMng, ma si mangia i campi che secondo lui non solo validi. Io uso Apacite che utilizza anche originaltile, originalpublisher e così via, e BibtexMng li butta via. |
Dentro BibTeX c'è un menu in alto a destra in cui devi selezionare lo stile .bst che usi. Io non l'ho mai modificato ma dovrebbe risolvere il tuo problema. _________________ "I am Aragorn, son of Arathorn; and if by life or death I can save you, I will."
J.R.R. Tolkien
|
|
| Torna in cima |
|
 |
germano.rossi
Registrato: 12/11/03 17:45 Messaggi: 14 Località: Milano - Cantù
|
Inviato: Mer Apr 21, 2004 3:40 pm Oggetto: Re: Alternative a BibTexmng |
|
|
| Citazione: | | Dentro BibTeX c'è un menu in alto a destra in cui devi selezionare lo stile .bst che usi. Io non l'ho mai modificato ma dovrebbe risolvere il tuo problema. |
No! Ho già provato diverse volte. Ho preso apacite.bst da texmf e l'ho messo nella sottodirectory bst di BibtexMng, ho selezionato lo stile. sono uscito e sono rientrato. Nada de nada!
Curiosando nell'exe si vedono i nomi dei campi "dentro" all'eseguibile. |
|
| Torna in cima |
|
 |
|