|
ATTENZIONE
ATTENZIONE
Il Forum si è trasferito al nuovo indirizzo: www.guitex.org. Le vecchie discussioni rimarranno visibili per consultazione. Gli utenti registrati potranno continuare a usare le proprie credenziali d'accesso sul nuovo Forum.
ATTENZIONE
ATTENZIONE
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
roberta
|
Inviato: Mer Lug 06, 2011 3:57 pm Oggetto: convertire figure in .eps |
|
|
Buongiorno,
scusate l'intrusione.
Premetto che non sono un'esperta e che ho provato a cercare una risposta alla mia domanda su questo forum, ma non ci sono riuscita (e mi scuso in anticipo se da qualche parte poteva esserci).
Quel che succede è questo:
ho un template per un giornale che mi richiede di inserire le figure in .eps.
fino ad ora avevo utilizzato queste istruzioni (secondo me chiarissime)
http://embedded.eecs.berkeley.edu/concurrency/latex/latexWithEPS.html
per convertire un file .tiff (o qualsiasi altro formato) in figure .eps. ma non ci riesco più.
qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie davvero
Roberta |
|
| Torna in cima |
|
 |
egreg9 Staff
Registrato: 14/03/04 19:19 Messaggi: 9988 Località: Padova, Verona
|
Inviato: Mer Lug 06, 2011 4:01 pm Oggetto: Re: convertire figure in .eps |
|
|
| roberta ha scritto: | Buongiorno,
scusate l'intrusione.
Premetto che non sono un'esperta e che ho provato a cercare una risposta alla mia domanda su questo forum, ma non ci sono riuscita (e mi scuso in anticipo se da qualche parte poteva esserci).
Quel che succede è questo:
ho un template per un giornale che mi richiede di inserire le figure in .eps.
fino ad ora avevo utilizzato queste istruzioni (secondo me chiarissime)
http://embedded.eecs.berkeley.edu/concurrency/latex/latexWithEPS.html
per convertire un file .tiff (o qualsiasi altro formato) in figure .eps. ma non ci riesco più.
qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie davvero
Roberta |
Dipende molto dal tuo sistema operativo. Sinceramente lascerei perdere EPS e andrei con la compilazione in pdflatex. A quel punto, se sei su un sistema Unix, puoi semplicemente dare da riga di comando
| Codice: | | convert image.tiff image.jpg |
e includere direttamente image.jpg.
Ciao
Enrico _________________ Ceterum censeo differentiale signum non esse operatorem. |
|
| Torna in cima |
|
 |
g.
|
Inviato: Mer Lug 06, 2011 4:20 pm Oggetto: |
|
|
sei utilizzi linux un semplice comando da shell
sam2p nomefile.jpg nomefile.eps
altrimenti, sia sotto linux che windows puoi utilizzare gimp, e' un software open source (gratuito) e converte in molti formati.
se ti serve conservare il formato vettoriale (per utilizzare psfrag ad esempio) pero' non vanno bene.
g. |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|
|