|
ATTENZIONE
ATTENZIONE
Il Forum si è trasferito al nuovo indirizzo: www.guitex.org. Le vecchie discussioni rimarranno visibili per consultazione. Gli utenti registrati potranno continuare a usare le proprie credenziali d'accesso sul nuovo Forum.
ATTENZIONE
ATTENZIONE
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Sam Qasbah Neofita
|
Inviato: Sab Giu 18, 2011 5:53 pm Oggetto: Un parere spassionato |
|
|
Salve.
Sto costruendo una classe di documenti, e desidero un parere sul progetto. Allego un file di immagine ( ) che mostra gli elementi essenziali della prima pagina: testatina con il logo, corpo di testo, piedino con i contatti sotto una linea. I fonts sono quelli che penso di usare nei documenti finali.
Il file è stato costruito con scribus, quindi non badate alla mancanza di accuratezza micro-tipografica. Serve a dare una idea generale del disegno della pagina.
Grazie per qualunque opinione.
Sam Qasbah _________________ You are sick, twisted and perverted. I like that in a woman. |
|
| Torna in cima |
|
 |
egreg9 Staff
Registrato: 14/03/04 19:19 Messaggi: 9988 Località: Padova, Verona
|
Inviato: Sab Giu 18, 2011 6:15 pm Oggetto: Re: Un parere spassionato |
|
|
| Sam Qasbah ha scritto: | Salve.
Sto costruendo una classe di documenti, e desidero un parere sul progetto. Allego un file di immagine che mostra gli elementi essenziali della prima pagina: testatina con il logo, corpo di testo, piedino con i contatti sotto una linea. I fonts sono quelli che penso di usare nei documenti finali.
Il file è stato costruito con scribus, quindi non badate alla mancanza di accuratezza micro-tipografica. Serve a dare una idea generale del disegno della pagina.
Grazie per qualunque opinione. |
Margini uguali a destra e a sinistra?
La pagina è un po' troppo piena verticalmente e il piedino è troppo distante.
Ciao
Enrico _________________ Ceterum censeo differentiale signum non esse operatorem. |
|
| Torna in cima |
|
 |
Sam Qasbah Neofita
|
Inviato: Sab Giu 18, 2011 7:13 pm Oggetto: Re: Un parere spassionato |
|
|
| egreg9 ha scritto: | | Sam Qasbah ha scritto: | Salve.
Sto costruendo una classe di documenti, e desidero un parere sul progetto. Allego un file di immagine che mostra gli elementi essenziali della prima pagina: testatina con il logo, corpo di testo, piedino con i contatti sotto una linea. I fonts sono quelli che penso di usare nei documenti finali.
Grazie per qualunque opinione. |
Margini uguali a destra e a sinistra?
La pagina è un po' troppo piena verticalmente e il piedino è troppo distante.
Ciao
Enrico |
I margini sono uguali in quanto la stampa andrà fatta solo su un verso della pagina.
La verticalità è dovuta ad una applicazione di un principio di Bringhurst, ossia la opportunità di 'rompere' le brutte proporzioni dei fogli A4 con un corpo di testo dalle proporzioni molto diverse; nel caso specifico ho usato le proporzioni c.d. esagonali.
Ma effettivamente l'aggiunta di logo e piedino modifica il disegno complessivo della pagina e lo rende disarmonico.
Ho modificato un pò la pagina in questo modo:
appoggiando la testatina con il logo e il piedino su una griglia di noni, E' meglio?
Grazie per ogni opinione. Ciao.
Sam Qasbah _________________ You are sick, twisted and perverted. I like that in a woman. |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|
|