|
ATTENZIONE
ATTENZIONE
Il Forum si è trasferito al nuovo indirizzo: www.guitex.org. Le vecchie discussioni rimarranno visibili per consultazione. Gli utenti registrati potranno continuare a usare le proprie credenziali d'accesso sul nuovo Forum.
ATTENZIONE
ATTENZIONE
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
CyberAngel
|
Inviato: Sab Mag 14, 2011 8:14 pm Oggetto: [RISOLTO] Andare a capo dopo un paragrafo |
|
|
Salve a tutti.
Premetto che sto usando Tesi classica di Pantieri per scrivere una relazione dove in appendice voglio inserire un'intervista.
Ecco dunque il mio problema: per le domande dell'intervista, che vorrei mettere un po' in risalto, ho provato ad usare \paragraph che con lo stile utilizzato viene trasformato in un bel maiuscoletto. A questo punto però il testo della risposta non viene mandato a capo ma continua dopo il "paragrafo". Ho provato pertanto a mettere un \newline ma giustamente mi dice che non c'è nulla da mandare a capo.
Cosa dovrei quindi mettere? O come posso sostituire \paragraph (che di sicuro non è la scelta migliore) al fine di ottenere lo stesso risultato?
Grazie a tutti per l'aiuto.
Ultima modifica di CyberAngel il Gio Mag 19, 2011 6:02 pm, modificato 1 volta in totale |
|
| Torna in cima |
|
 |
OldClaudio Avanzato
|
Inviato: Dom Mag 15, 2011 1:36 am Oggetto: |
|
|
Lascia una riga vuota dopo la riga che contiene \paragraph{...} _________________ Happy TeXing!
Old Claudio
Coloro che s'innamorano di pratica senza scienza sono come nocchiero che entra in nave senza timone o bussola che mai ha certezza dove va. - Leonardo da Vinci |
|
| Torna in cima |
|
 |
CyberAngel
|
Inviato: Dom Mag 15, 2011 1:38 am Oggetto: |
|
|
Già provato ma non funziona.  |
|
| Torna in cima |
|
 |
OldClaudio Avanzato
|
Inviato: Dom Mag 15, 2011 9:38 am Oggetto: |
|
|
OK, allora dopo la parentesi chiusa dell'argomento del \paragraph mettici una tilde e poi la riga vuota oppure, se ti fa più piacere. il comando \\
Nel primo caso si comincia un nuovo capoverso con la sua rientranza, nel secondo caso vai a capo e basta. _________________ Happy TeXing!
Old Claudio
Coloro che s'innamorano di pratica senza scienza sono come nocchiero che entra in nave senza timone o bussola che mai ha certezza dove va. - Leonardo da Vinci |
|
| Torna in cima |
|
 |
CyberAngel
|
Inviato: Dom Mag 15, 2011 12:31 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per l'aiuto.
Da niubbo non avevo pensato di mettere l'"a capo" all'interno del \paragraph.
A buon rendere. |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|
|