Indice del forum
Forum del Gruppo Utilizzatori Italiani di TeX

Homepage di GuITHomepage di GuIT
GuidaGuITIntroduzione all'arte della composizione tipografica
ArteLaTeXL'arte di scrivere con LaTeX
lshortUna (mica tanto) breve introduzione a LaTeX2e [IT] - [EN]
l2tabuitElenco dei “peccati” degli utenti di LaTeX2e
itamsldocManuale utente di amsmath
compsymThe Comprehensive LaTeX Symbol List

Aderisci a GuIT
Registrati al ForumRegistrati al Forum
FAQ di phpBBFAQ di phpBB
Netiquette del ForumNetiquette
Lista degli utentiLista degli utenti
ProfiloProfilo
Messaggi PrivatiMessaggi Privati
LoginLogin
Cerca sul sito  
Ricerca Avanzata sul Forum di GuIT

ATTENZIONE

ATTENZIONE

Il Forum si è trasferito al nuovo indirizzo: www.guitex.org. Le vecchie discussioni rimarranno visibili per consultazione. Gli utenti registrati potranno continuare a usare le proprie credenziali d'accesso sul nuovo Forum.

ATTENZIONE

ATTENZIONE

Caratteri visualizzati in JabRef

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Altri programmi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
davideb

MessaggioInviato: Mar Mag 03, 2011 10:30 am    Oggetto: Caratteri visualizzati in JabRef Rispondi citando

Ciao a tutti,
sto riiniziando ad usare LateX e JabRef per la bibliografia, dopo un lungo periodo di inutilizzo. Spero il forum sia quello giusto e scusate per la probabile banalita' della domanda.
Sto incontrando un problema nello scrivere le ref in JabRef: quando inserisco manualmente i campi di una ref i caratteri visualizzati sono traslati di un carattere (rispetto all'alfabeto) rispetto quelli digitati. Se clicco sulla ref inserita la visualizza nel modo corretto, come pure nel pdf finale, ma nella schermata principale (in JabRef) della bibliografia è tutto incomprensibile.
Potrebbe essere un problema legato alle mie impostazioni di windows xp o JabRef?
Grazie 1000

davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
francesco.biccari
Avanzato

MessaggioInviato: Mar Mag 03, 2011 11:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao e benvenuto!

La cosa che descrivi è incredibile! Ma accade solo con JabRef?
Magari hai un virus...

Ciao ciao.
Fra
davideb

MessaggioInviato: Mar Mag 03, 2011 11:40 am    Oggetto: Caratteri visualizzati in JabRef Rispondi citando

Ciao,
grazie della risposta.
Accade solo con JabRef e Sophos non vede virus, ma non escludo del tutto la possibilità.
Ad esempio, il titolo di una mia ref "Thermal and structural study of {N}i-{F}e-{G}a ferromagnetic shape memory alloys" l'ho copiato e incollato dalla riga "title" di JabRef, ma li lo visualizzava con caratteri traslati e quindi incomprensibili.
Probabilmente è una cavolata, pero' non ho idea dicome risolverla. Ho già provato a riinstallare JabRef, ma non serve.
Grazie ancora

davide[/url]
Torna in cima
francesco.biccari
Avanzato

MessaggioInviato: Mar Mag 03, 2011 11:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Prova a reinstallare Java. JabRef ha bisogno dell'interprete Java per funzionare,
magari è successo qualcosa di strano. Oppure prima potresti controllare se il problema
si presenta con altri software scritti in Java. Uno che mi viene in mente al volo è jEdit.

Ciao ciao.
Fra
davideb

MessaggioInviato: Mar Mag 03, 2011 2:23 pm    Oggetto: Caratteri visualizzati in JabRef Rispondi citando

Avevo già provato ad aggiornare Java. Ora ho provato a installare jEdit e non dà problemi, ho provato a disinstallare Java e Jabref e riinstallarli, ma il problema persiste. Boh...l'unica cosa, ho l'impressione che JabRef non lo disinstalli completamente, ma ieri avevo anche provato a spegnere il pc dopo la disinstallazione. Non so...non stare a perdere altro tempo, in qualche modo mi aggiusto. Grazie 1000 dell'interessamento e dei suggerimenti!!!
ciao

Davide
Torna in cima
OldClaudio
Avanzato

MessaggioInviato: Mar Mag 03, 2011 3:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

JabRef è un buon programa, ma se non funziona per un qualsiasi motivo, e risultando impossibile scoprire il motivo, mi domando perché non usi un altro software. Per esempio TeXmakerX (multipiattaforma) gestisce anche i database bibliografici. Se sei su un Mac, ma ho l'impressione di no, c'è BiBdesk, ottimo e già installato insieme a MacTeX.

Old Claudio

Coloro che s'innamorano di pratica senza scienza sono come nocchiero che entra in nave senza timone o bussola che mai ha certezza dove va. - Leonardo da Vinci
Torna in cima
davideb

MessaggioInviato: Mer Mag 04, 2011 9:19 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao Claudio,
hai ragione, alla fine dovro' cambiare programma, anche se mi sarebbe piaciuto risolvere il problema con JabRef. Grazie del suggerimento di TeXmakerX, l'ho installato ora lo provo.
ciao

davide
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Altri programmi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Merge topics 
Vai a: