| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
davideb
|
Inviato: Mar Mag 03, 2011 10:30 am Oggetto: Caratteri visualizzati in JabRef |
|
|
Ciao a tutti,
sto riiniziando ad usare LateX e JabRef per la bibliografia, dopo un lungo periodo di inutilizzo. Spero il forum sia quello giusto e scusate per la probabile banalita' della domanda.
Sto incontrando un problema nello scrivere le ref in JabRef: quando inserisco manualmente i campi di una ref i caratteri visualizzati sono traslati di un carattere (rispetto all'alfabeto) rispetto quelli digitati. Se clicco sulla ref inserita la visualizza nel modo corretto, come pure nel pdf finale, ma nella schermata principale (in JabRef) della bibliografia è tutto incomprensibile.
Potrebbe essere un problema legato alle mie impostazioni di windows xp o JabRef?
Grazie 1000
davide |
|
| Torna in cima |
|
 |
francesco.biccari Avanzato
|
Inviato: Mar Mag 03, 2011 11:21 am Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto!
La cosa che descrivi è incredibile! Ma accade solo con JabRef?
Magari hai un virus...
Ciao ciao.
Fra _________________ Il meglio è nemico del bene |
|
| Torna in cima |
|
 |
davideb
|
Inviato: Mar Mag 03, 2011 11:40 am Oggetto: Caratteri visualizzati in JabRef |
|
|
Ciao,
grazie della risposta.
Accade solo con JabRef e Sophos non vede virus, ma non escludo del tutto la possibilità.
Ad esempio, il titolo di una mia ref "Thermal and structural study of {N}i-{F}e-{G}a ferromagnetic shape memory alloys" l'ho copiato e incollato dalla riga "title" di JabRef, ma li lo visualizzava con caratteri traslati e quindi incomprensibili.
Probabilmente è una cavolata, pero' non ho idea dicome risolverla. Ho già provato a riinstallare JabRef, ma non serve.
Grazie ancora
davide[/url] |
|
| Torna in cima |
|
 |
francesco.biccari Avanzato
|
Inviato: Mar Mag 03, 2011 11:48 am Oggetto: |
|
|
Prova a reinstallare Java. JabRef ha bisogno dell'interprete Java per funzionare,
magari è successo qualcosa di strano. Oppure prima potresti controllare se il problema
si presenta con altri software scritti in Java. Uno che mi viene in mente al volo è jEdit.
Ciao ciao.
Fra _________________ Il meglio è nemico del bene |
|
| Torna in cima |
|
 |
davideb
|
Inviato: Mar Mag 03, 2011 2:23 pm Oggetto: Caratteri visualizzati in JabRef |
|
|
Avevo già provato ad aggiornare Java. Ora ho provato a installare jEdit e non dà problemi, ho provato a disinstallare Java e Jabref e riinstallarli, ma il problema persiste. Boh...l'unica cosa, ho l'impressione che JabRef non lo disinstalli completamente, ma ieri avevo anche provato a spegnere il pc dopo la disinstallazione. Non so...non stare a perdere altro tempo, in qualche modo mi aggiusto. Grazie 1000 dell'interessamento e dei suggerimenti!!!
ciao
Davide |
|
| Torna in cima |
|
 |
OldClaudio Avanzato
|
Inviato: Mar Mag 03, 2011 3:52 pm Oggetto: |
|
|
JabRef è un buon programa, ma se non funziona per un qualsiasi motivo, e risultando impossibile scoprire il motivo, mi domando perché non usi un altro software. Per esempio TeXmakerX (multipiattaforma) gestisce anche i database bibliografici. Se sei su un Mac, ma ho l'impressione di no, c'è BiBdesk, ottimo e già installato insieme a MacTeX. _________________ Happy TeXing!
Old Claudio
Coloro che s'innamorano di pratica senza scienza sono come nocchiero che entra in nave senza timone o bussola che mai ha certezza dove va. - Leonardo da Vinci |
|
| Torna in cima |
|
 |
davideb
|
Inviato: Mer Mag 04, 2011 9:19 am Oggetto: |
|
|
ciao Claudio,
hai ragione, alla fine dovro' cambiare programma, anche se mi sarebbe piaciuto risolvere il problema con JabRef. Grazie del suggerimento di TeXmakerX, l'ho installato ora lo provo.
ciao
davide |
|
| Torna in cima |
|
 |
|