| Precedente :: Successivo |
| Qual è l'editor che preferite? |
| Emacs |
|
13% |
[ 20 ] |
| VIM |
|
6% |
[ 10 ] |
| WinEdt |
|
28% |
[ 42 ] |
| TeXnic Center |
|
22% |
[ 34 ] |
| WinTeX |
|
0% |
[ 0 ] |
| Altro... |
|
28% |
[ 42 ] |
| Context |
|
0% |
[ 0 ] |
| WinShell |
|
0% |
[ 1 ] |
|
| Voti Totali : 149 |
|
| Autore |
Messaggio |
e.vavassori Staff
|
Inviato: Ven Feb 20, 2004 6:17 pm Oggetto: |
|
|
Se hai gia` votato, ti verranno visualizzati solo i risultati; in caso contrario, credo sia possibile cliccare sulla risposta che ti interessa e poi confermare sul pulsante Vota!.
Tutto cio` sempre che il sondaggio sia ancora aperto...
Ciao _________________ Emiliano Vavassori |
|
| Torna in cima |
|
 |
Bujo
|
Inviato: Sab Mar 13, 2004 12:58 pm Oggetto: Editor alternativo non in elenco |
|
|
Io uso KILE sotto Linux giunto alla versione 1.6.1, funziona davvero molto bene, ho aperto un topic nella sezione: altri programmi.
Lo consiglio anche a tutti quelli che non hanno mai usato linux ma vogliono scrivere la tesi usando latex.
Possono prendere i famosi due piccioni con una fava: usare linux & usare latex.
ciao |
|
| Torna in cima |
|
 |
RN
|
Inviato: Lun Apr 12, 2004 10:03 pm Oggetto: |
|
|
io uso vim corredato da vim-latexsuite che trovate su sourceforge.net
Bye bye,
RN |
|
| Torna in cima |
|
 |
kidpix
|
Inviato: Gio Giu 03, 2004 11:36 am Oggetto: |
|
|
Ciao a Tutti,
io per 'altro' cito (sotto MacOsX):
BBedit :
che dire....uno dei migliori editor che ho mai usato! della BareBones Software, disponibile in versione Lite e Full. Permette di aggiungere Glossari dei linguaggi usati, script...insomma mi piace!!
info http://www.barebones.com/products/bbedit/index.shtml
TextShop :
come editor è il meglio, è molto snello e veloce, incorpora compilatore latex e viewer pdf e nelle ultime versioni stanno implementando molte novità
info http://www.uoregon.edu/~koch/texshop/texshop.html
preview http://www.uoregon.edu/~koch/texshop/picture.jpg
ciaooo!!!
 _________________ Trenta raggi convergono sul mozzo,
ma è il foro centrale che rende utile la ruota.
[...]
Perciò il pieno ha una sua funzione,
ma l'utilità essenziale appartiene al vuoto.
-------
Tao Te Ching, Lao Tzû,Cina, IV a.C |
|
| Torna in cima |
|
 |
Spider
|
Inviato: Gio Lug 15, 2004 9:37 am Oggetto: |
|
|
Noto dal sondaggio che WinTeX lo apprezzano in molti...
Come mai?  |
|
| Torna in cima |
|
 |
Spider
|
Inviato: Lun Ago 23, 2004 9:56 am Oggetto: |
|
|
Sto usando la Fawkes di TeXnicCenter. Ottima davvero, migliorata rispetto alle versioni precedenti.
Consiglio: provatela.  _________________
Mai pora.  |
|
| Torna in cima |
|
 |
fabusdr Staff
|
Inviato: Lun Ago 23, 2004 1:35 pm Oggetto: |
|
|
anche io ho dato un occhio a texnicenter (pur usando emacs) e devo dire che ormai è davvero un ottimo editor, che non ha assolutamente niente da invidiare al fratello maggiore winedt, le cui protezioni fra l'altro sono diventate abbastanza elusive. quindi senza stare a spaccarvi la testa per parchare winedt scaricate subito il gratuito texnicenter. sempre che vogliate un editor "visuale" e non preferiate roba asciutta alla emacs
ciao ciao
f _________________ Fabusdr@
Pagine personali foto, scritti, oceanografia...
Agriturismo Poggio Diavolino |
|
| Torna in cima |
|
 |
mlgdominici Avanzato
|
Inviato: Ven Set 17, 2004 9:46 pm Oggetto: |
|
|
Io ho votato emacs, forse è un po' rognoso da imparare all'inizio, ma dopo un po' uno si accorge di quanto sia potente e flessibile. E poi io adoro le scorciatoie da tastiera. Kile è un ottimo prodotto, ma non ha le stesse caratteristiche di emacs, basta pensare all'autocompletamento dei comandi, anche quelli che vi siete creati da soli...
Questo per linux. Su windows ho usato sia winedt che texniccenter. Benché io preferisca winedt per la possibilità di automatizzare alcuni compiti tramite macro e perché l'evidenziazione della sintassi è migliore, per chi non usa latex da autore consiglierei texniccenter, il quale peraltro ha dei punti di forza nella possibilità di collegare per esempio dvi+ps e anteprima in gsview con un solo comando e nella visualizzazione della struttura che mi pare ancora migliore di quella di winedt.
ciao,
Massimiliano. |
|
| Torna in cima |
|
 |
Lapo Mori Staff
|
Inviato: Ven Set 17, 2004 10:40 pm Oggetto: |
|
|
| mlgdominici ha scritto: | | Su windows ho usato sia winedt che texniccenter. Benché io preferisca winedt per la possibilità di automatizzare alcuni compiti tramite macro e perché l'evidenziazione della sintassi è migliore, per chi non usa latex da autore consiglierei texniccenter, il quale peraltro ha dei punti di forza nella possibilità di collegare per esempio dvi+ps e anteprima in gsview con un solo comando e nella visualizzazione della struttura che mi pare ancora migliore di quella di winedt. |
Anche io li ho usati entrambi e secondo me, a parte la visualizzazione della struttura, WinEdt è molto superiore rispetto a TeXnicCenter: spero solo che anche WinEdt implementi presto questa funzione. _________________ "I am Aragorn, son of Arathorn; and if by life or death I can save you, I will."
J.R.R. Tolkien
|
|
| Torna in cima |
|
 |
mlgdominici Avanzato
|
Inviato: Ven Set 17, 2004 10:55 pm Oggetto: |
|
|
D'accordo con te, infatti io su windows uso quello, e dimenticavo di dire che il search and replace di winedt è un'altra cosa rispetto a quello di texniccenter; però se l'uso che se ne fa è solo per scrivere e non per sviluppare, texniccenter va benissimo e bisogna aggiungerci che è software libero. Detto questo, continuo a usare winedt, anche se spero invece che sia texniccenter, con il tempo, a inglobare le caratteristiche migliori di winedt...
ciao,
Massimiliano. |
|
| Torna in cima |
|
 |
dpontillo
Registrato: 14/11/04 12:52 Messaggi: 10 Località: Montefiascone
|
Inviato: Dom Dic 05, 2004 12:06 pm Oggetto: lyx |
|
|
| l'unico che mi funziona... |
|
| Torna in cima |
|
 |
Zanna Staff
Registrato: 24/03/03 14:20 Messaggi: 265 Località: Bologna - Ferrara
|
Inviato: Dom Dic 05, 2004 3:19 pm Oggetto: |
|
|
Io ora uso TeXnicCenter, mentre prima usavo WinEdt. Non rimpiango assolutamente il passaggio a questo editor, mi trovo benissimo, in fondo si potrebbe usare persino notepad per scrivere il documento da compilare con LaTeX. _________________ Gruppo Utilizzatori Italiani di TEX e LATEX
Socio Amministrativo - www.guit.sssup.it |
|
| Torna in cima |
|
 |
angelico Intermedio
|
Inviato: Gio Feb 24, 2005 2:48 pm Oggetto: |
|
|
| personalmente uso emacs, ma penso che anche lyx e texmaker siano validi |
|
| Torna in cima |
|
 |
ZapoTex
|
Inviato: Dom Apr 03, 2005 3:22 pm Oggetto: |
|
|
Ora uso Windows e non saprei scegliere tra WinEdt e Texnic Center. Sono un po' l'uno l'opposto dell'altro, ci vorrebbe una via di mezzo. Li uso entrambi (ufficio e casa).
Il migliore in assoluto però secondo me è il nuovo Kile. Non lo uso, ma è solo perché sono troppo ignorante per usare Linux. Chissà se un giorno faranno Kile per Win!
CiaO! |
|
| Torna in cima |
|
 |
luigi.scarso Avanzato
|
Inviato: Sab Mag 21, 2005 6:44 am Oggetto: |
|
|
Uso emacs (da quasi 10 anni): non riesco a trovar qualcosa di meglio (forse gscite )
luigi |
|
| Torna in cima |
|
 |
|