Utilities per Mac

Installabili con i-Installer

Tutte le utilities di questa sezione sono installabili a partire dall'i-Installer di G. Weirda.

Ghostscript

Se si ha interesse a lavorare con file dipendenti dal PostScript, può essere interessante installare l'interprete PS free, Ghostscript appunto. Nell'installazione occorre tenere presente che conviene scaricare versioni diverse a seconda del sistema operativo su cui è stato installato TeX-LaTeX, cioé:

ImageMagick, Freetype 2, wmf + iconv

Sono programmi di conversione e gestione di vari formati grafici.

Altro

Si consiglia di installare, inoltre, i seguenti programmi:


Altri programmi utili

Questi programmi sono invece da installare a partire dai propri siti specifici; per qualsiasi dubbio o incertezza, riferirsi alla pagina:

Mac-TeX, MacOSX TeX/LaTeX Web Site

BibDesk

BibDesk è un freeware sviluppato da Micheal McCracken. È un manager grafico della bibliografia BibTeX per Mac OS X (10.1), che permette di organizzare un grande database di citazioni da cui attingere e al quale il programma fa riferimento e inserisce il comando per richiamare la citazione in un file di testo. L'homepage del progetto è raggiungibile qui.

TeX Tools

È una freeware sviluppata da Tom Kiffe che contiene al suo interno molte utilies e cioé:

L'homepage del progetto può essere trovata a questo indirizzo.

Equation Service

Si tratta di un programmino che permette di trasformare in pdf le formule matematiche, così da poterle inserire in qualsiasi altra applicazione. L'homepage del progetto si trova seguendo questo link.

iStorm

iStorm è in programma di help peer to peer, che riesce a colmare le lacune di un utente sull'uso di LaTeX attraverso la collaborazione di altri utenti. L'homepage del progetto si trova qui.

precedente

Valid XHTML 1.0!  Powered by PHP!  Nota sul Copyright  Valid CSS!